Paolo Arrobbio nominato Ad di Sogeri per le aree di Acqui, Ovada e Tortoa
Il Consiglio di Amministrazione affida le deleghe operative per rafforzare la governance idrica nei territori
ALESSANDRIA – Prosegue il processo di riorganizzazione di Soger Spa, società del Gruppo Amag, con l’attribuzione delle deleghe di Amministratore Delegato territoriale a Paolo Arrobbio per le aree dell’Acquese, Ovadese e Tortonese. La decisione è stata presa nel corso della seduta del Consiglio di Amministrazione del 27 novembre 2025 e completa un percorso già avviato con la recente nomina di Mauro Bressan quale presidente e Ad della società.
Paolo Arrobbio, compiti e funzioni della nuova delega
L’incarico conferito a Paolo Arrobbio prevede competenze strategiche e operative in ambiti cruciali del servizio idrico:
-
Pianificazione e programmazione degli investimenti e dei lavori nei territori
-
Esecuzione degli interventi previsti dal piano aziendale
-
Gestione dei rapporti con Egato6, enti locali e soggetti erogatori
-
Coordinamento delle funzioni aziendali locali
-
Attuazione del piano investimenti approvato dal Cda
L’obiettivo dichiarato è quello di rafforzare il presidio territoriale, assicurando continuità operativa e coerenza strategica nello sviluppo delle attività sul campo.
A seguito della nomina, Paolo Arrobbio ha ringraziato il Cda per la fiducia ricevuta, sottolineando l’importanza di rafforzare la governance del servizio idrico per territori. “Lavorerò per garantire qualità e piena esecuzione dei processi aziendali, rafforzando ulteriormente il dialogo e la collaborazione con istituzioni ed enti competenti” – ha dichiarato – “affrontando con approccio condiviso le sfide legate alla risorsa idrica nel nostro territorio”.