Minaccia compagna e madre in casa: arrestato dai Carabinieri a Villalvernia
Cronaca
21 Gennaio 2026
ore
08:39 Logo Newsguard
Violenza domestica

Minaccia compagna e madre in casa: arrestato dai Carabinieri a Villalvernia

Intervento notturno dopo la chiamata al 112. L’uomo, ubriaco, si è scagliato anche contro i militari ed è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

VILLALVERNIA – Un 49enne in stato di ubriachezza ha minacciato la compagna e la madre all’interno dell’abitazione di famiglia. Generando un clima di forte tensione e paura. L’episodio, avvenuto in tarda serata a Villalvernia, sarebbe scaturito da futili motivi di gelosia. Spingendo i familiari a richiedere l’intervento del Numero Unico di Emergenza 112 per il timore di una possibile escalation violenta.

La richiesta di aiuto è stata raccolta dalla Centrale Operativa dei Carabinieri di Tortona, che ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto.

L’aggressione ai militari

All’arrivo della Gazzella, i Carabinieri hanno tentato di calmare l’uomo e mettere in sicurezza le due donne. Ma il 49enne ha reagito con insulti e minacce, arrivando a scagliarsi contro i militari nel tentativo di colpirli. Grazie alla prontezza e alla professionalità degli operatori, l’uomo è stato bloccato prima che la situazione potesse degenerare, evitando conseguenze più gravi. Accompagnato in caserma, il soggetto ha mantenuto un atteggiamento aggressivo e ostile, rifiutando anche l’assistenza del personale sanitario intervenuto.

Il 49enne è stato quindi arrestato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato anche per maltrattamenti in famiglia.
Il giorno successivo, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, confermando i provvedimenti adottati.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione