Incidente mortale a Tortona: 29enne travolto da un autoarticolato sulla Statale 10
Il dramma all’intersezione tra la Ss10 per Voghera e corso Cavour. Sul posto Carabinieri, 118 e Polizia Locale per i rilievi e la gestione della viabilità
TORTONA – Un grave incidente mortale a Tortona si è verificato all’altezza dell’intersezione tra la Strada Statale 10 per Voghera e corso Cavour, nei pressi della rotatoria situata all’ingresso della città. Un autoarticolato, per cause ancora in fase di accertamento, ha travolto un uomo di 29 anni in bicicletta che si trovava lungo la carreggiata. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al pedone. I sanitari del 118, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno tentato ogni manovra possibile ma hanno dovuto constatare il decesso. L’uomo è al momento in fase di identificazione.
L’area dell’incidente è stata immediatamente isolata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici necessari alla ricostruzione della dinamica.
I rilievi dei Carabinieri e la viabilità bloccata
Sul luogo del sinistro sono intervenute una Gazzella dell’Aliquota Radiomobile e una pattuglia della locale Stazione dei Carabinieri. Impegnate negli accertamenti e nella raccolta degli elementi utili a chiarire le responsabilità e le cause dell’investimento.
La Polizia Locale sta gestendo la viabilità nel tratto interessato, attualmente bloccato per consentire lo svolgimento delle operazioni di messa in sicurezza e di ricostruzione dell’accaduto. Il traffico in ingresso e in uscita dalla città ha subito rallentamenti e deviazioni. Saranno ora gli approfondimenti tecnici e le verifiche delle autorità competenti a fare piena luce su quanto accaduto lungo uno degli snodi viari più trafficati della zona.