BASKET - MERCATO
Ex Avellino, arriva dal Limoges. Coach Ramondino: "Giocatore versatile". Picchi: "Primissima scelta"
03 Luglio 2022 ore 15:35
di Maurizio Neri
Demonte Harper, guardia di 33 anni
TORTONA - L’erede di Jamarr Sanders è Demonte Harper.
Bertram fa la sua mossa, sostituendo il suo leader - che ha scelto fermarsi negli Usa - con la qualità di Harper. Esperto (33 anni), già visto in Italia con Avellino (è stato compagno di Filloy) e ultima stagione in Francia nel Limoges di coach Cancellieri dopo esperienza anche all Cibona e allo Zenit San Pietroburgo, Harper ha taglia, atletismo e qualità di gioco.
"La trattativa è stata molto rapida perché frutto di una volontà reciproca - il commento del presidente Marco Picchi -. che ci rende molto fiduciosi. Cercavamo un giocatore esperto e di grande qualità, che rispecchiasse le caratteristiche tecniche e tattiche necessarie per inserirsi nel gruppo. Per tutti questi aspetti, Harper è una primissima scelta”.
Coach Marco Ramondino lo presenta così: “Demonte è un giocatore di grande esperienza e versatilità che ha giocato in contesti e posizioni diversi. Siamo convinti che possa avere impatto su entrambi i lati del campo portando la sua attitudine anche in difesa”.
Ora nel quintetto della prossima stagione - nuovo per tre quinti - manca solo il centro titolare.
Le notizie più lette
La tragedia di mamma Tiziana: Marco morto in un incidente un mese dopo il fratello Simone
06 Agosto 2022 ore 11:43Morte improvvisa a 49 anni, la famiglia presenta un esposto in Procura
11 Agosto 2022 ore 21:07Coldiretti
11 Agosto 2022 ore 09:00
Tortona
09 Agosto 2022 ore 12:43
Alessandria
06 Agosto 2022 ore 11:42