Domenica 19 Settembre 2021

Da Serravalle al Consiglio presbiterale, nuovo incarico per don Francesco Larocca

Da anni è il parroco della Collegiata di Serravalle Scrivia, delle parrocchie di Stazzano, Vargo e Vignole Borbera e da febbraio è anche vicario episcopale. Don Francesco Larocca fa ora parte del consiglio presbiterale della Diocesi di Tortona

Da Serravalle al Consiglio presbiterale, nuovo incarico per don Francesco Larocca
SERRAVALLE SCRIVIA - Da anni è il parroco della Collegiata di Serravalle Scrivia, delle parrocchie di Stazzano, Vargo e Vignole Borbera e dallo scorso 4 febbraio è anche vicario episcopale. Don Francesco Larocca fa ora parte del consiglio presbiterale per decisione del vescovo, monsignor Vittorio Viola.

I nuovi vicari espiscopali hanno ricevuto come indicazione anche uno specifico ambito di competenza: Don Maurizio Ceriani per il diaconato permanente e per i religiosi; monsignor Marco Daniele per l’attuazione del piano pastorale; Don Francesco Larocca per i laici e don Gian Luca Vernetti per le piccole comunità parrocchiali. I vicari fanno parte, insieme al vicario generale, del consiglio episcopale.

Originario di Gioia Tauro, Don Larocca è diventato sacerdote nel 2005. Prima di arrivare a Serravalle e paesi limitrofi, è stato vice parroco della cattedrale di Tortona.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Sale, un pensionato di 86 anni la vittima dell'incidente

16 Settembre 2021 ore 09:14
Sale

Scontro sulla strada: deceduto un ciclista

15 Settembre 2021 ore 20:24
Il ricordo

11 settembre, le Torri di luce e la Space Cannon

11 Settembre 2021 ore 06:00
.