Lunedì 15 Agosto 2022

Da Serravalle al Consiglio presbiterale, nuovo incarico per don Francesco Larocca

Da anni è il parroco della Collegiata di Serravalle Scrivia, delle parrocchie di Stazzano, Vargo e Vignole Borbera e da febbraio è anche vicario episcopale. Don Francesco Larocca fa ora parte del consiglio presbiterale della Diocesi di Tortona

26 Febbraio 2019 ore 00:00

di Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info

Da Serravalle al Consiglio presbiterale, nuovo incarico per don Francesco Larocca
SERRAVALLE SCRIVIA - Da anni è il parroco della Collegiata di Serravalle Scrivia, delle parrocchie di Stazzano, Vargo e Vignole Borbera e dallo scorso 4 febbraio è anche vicario episcopale. Don Francesco Larocca fa ora parte del consiglio presbiterale per decisione del vescovo, monsignor Vittorio Viola.

I nuovi vicari espiscopali hanno ricevuto come indicazione anche uno specifico ambito di competenza: Don Maurizio Ceriani per il diaconato permanente e per i religiosi; monsignor Marco Daniele per l’attuazione del piano pastorale; Don Francesco Larocca per i laici e don Gian Luca Vernetti per le piccole comunità parrocchiali. I vicari fanno parte, insieme al vicario generale, del consiglio episcopale.

Originario di Gioia Tauro, Don Larocca è diventato sacerdote nel 2005. Prima di arrivare a Serravalle e paesi limitrofi, è stato vice parroco della cattedrale di Tortona.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
Castelnuovo Scrivia

Schianto mortale, perde la vita 32enne

06 Agosto 2022 ore 08:37
.