Mercoledì 20 Novembre 2019

TORTONESE

Nuovo scuolabus, per metà lo paga la Regione

Anche Garbagna e Volpedo tra i 27 Comuni piemontesi che beneficeranno di un contributo regionale per l'acquisto di un nuovo mezzo

scuolabus

GAVI — Sono otto i Comuni della provincia di Alessandria che riceveranno dalla Regione i fondi per l’acquisto di un nuovo scuolabus. Si tratta di Gavi, Predosa, Molare, Alluvioni Piovera, Fabbrica Curone, Garbagna, Isola Sant’Antonio e Volpedo. In totale, da Torino è stato finanziato l’acquisto di mezzi per 27 Comuni, per un ammontare di 1 milione di euro. «Il valore economico del contributo 2019 è raddoppiato rispetto ai 500 mila euro dello scorso anno – sottolinea l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi – Siamo riusciti a portare il contributo regionale a un milione arrivando così a servire 27 Comuni anziché i sei inizialmente previsti».

«Siamo soddisfatti dell’incremento realizzato quest’anno – sottolinea l’assessore Gabusi – soprattutto perché questo contributo va a sostenere Comuni anche molto piccoli, dove le famiglie sono più in difficoltà dal punto di vista logistico rispetto ai grandi centri. Assicuriamo così il trasporto di tanti bambini nelle scuole locali, evitando così ai genitori di dover provvedere a viaggi quotidiani spesso difficilmente compatibili con gli orari di lavoro».

Il contributo regionale coprirà il 50 per cento del costo sostenuto dall’amministrazione comunale, fino a un massimo di 40 mila euro.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

la situazione

Maltempo, frane e allagamenti mandano in crisi la viabilità

19 Novembre 2019 ore 07:14
Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
.