“Blocco Euro 5? Follia concepita da incapaci”
“Fondi al Tpl? Che loro hanno abbandonato da quattro anni?”
Il segretario Pd, Antinucci: “Tutto aumenta. E la giunta Cirio…”
ALESSANDRIA – “Per capire il momento di grande difficoltà economica di larga parte dei cittadini non servono grandi e complessi studi”. Il segretario cittadino del Pd, Rapisardo Antinucci, interviene nel dibattito politico attuale.
”Basta fare la spesa in un supermercato, fare una colazione al bar o prendere una pizza una sera – aggiunge – Tutto aumentato a dismisura e senza alcun controllo. In questa situazione la nostra disastrata giunta regionale del Piemonte partorisce una idea geniale”.
“Cambiare auto?”
Quale? “Prende una direttiva europea che impone il blocco del traffico nei centri città alle auto fino ad euro 5. Direttiva che dovrebbe entrare in vigore tra 2 anni. E lo anticipa al prossimo 15 settembre. Cioè i cittadini, secondo i nostri brillanti vertici regionali, dovrebbero in una ventina di giorni, cambiare auto”.
“Svendere le loro vecchie auto e comprare le nuove euro 6 per poter andare al lavoro o accompagnare i figli a scuola. Recarsi negli uffici o nei presidi sanitari per le incombenze che la vita ci presenta. Una follia che solo un gruppo di incapaci fuori dal mondo reale potevano concepire”.
“Ma c’è anche il lato comico – dice Antinucci – Hanno annunciato che finanzieranno massicciamente il trasporto pubblico. Quella cosa abbandonata e distrutta da 4 anni dalla giunta Cirio”.