• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Maltempo,
    Cronaca
    Elio Defrani  
    27 Febbraio 2024
    ore
    16:03 Logo Newsguard
    viabilità

    Maltempo, guadi chiusi sul Lemme a Gavi e sul Morsone a Voltaggio

    A scopo precauzionale sono stati chiusi di guadi di Gavi (sul Lemme) e di Voltaggio (sul Morsone)

    AGGIORNAMENTO ORE 20.30 — Per il maltempo, a scopo precauzionale è stato chiuso al traffico il guado sul torrente Lemme a Gavi. Salvo problemi sarà riaperto alle 5 di domani mattina. Per raggiungere Bosio è possibile attraversare il centro di Gavi.

    A Voltaggio è stato chiuso al traffico il guado sul torrente Morsone, lungo la strada provinciale 166.

    A Capriata è chiusa la strada Oltre Orba.

    AGGIORNAMENTO — Riaperta la Sp 168 dopo la rimozione della frana in località Nebbioli.

    NOVI LIGURE — Problemi alla viabilità a causa del maltempo in diverse zone del basso Alessandrino. È stata chiusa pochi minuti fa per il manto stradale deteriorato la strada provinciale 154 tra Novi Ligure e Bosco Marengo. Lo riferisce la Protezione civile provinciale. Nelle ore scorse la strada è stata allagata a causa delle forti piogge: l’acqua è tracimata dai campi invadendo la sede stradale.

    Chiusa per frana anche la strada provinciale 168 tra Gavi e Parodi Ligure. La frana, secondo quanto riferisce la Protezione civile, è caduta nel tratto tra Gavi e la località Nebbioli.

    maltempo-strada-provincia-154-novi-ligure-bosco-marengo-gavi-parodi-nebbioli

    Strada Novi-Bosco

    Maltempo, le precipitazioni

    Nelle ultime 24 ore, sul basso Alessandrino sono caduti tra i 30 e i 75 millimetri di pioggia. Le centraline dell’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, hanno registrato 73 millimetri a Bosio, 66 a Gavi e a Fraconalto, 60 a Basaluzzo, 57 a Novi Ligure e 53 ad Arquata Scrivia. Valori più contenuti in val Borbera, dove però è arrivata la neve: se ne registrano 25 centimetri ai piani di Carrega Ligure. Neve anche a Capanne di Marcarolo, in alta val Lemme: 24 centimetri secondo i dati dell’Arpa.

    Il livello dei fiumi, anche se in salita, è ancora ben lontano dalla soglia di attenzione: lo Scrivia a Serravalle è allo zero idrometrico (soglia di attenzione 2,3 metri) mentre l’Orba a Basaluzzo è a 1,5 metri (soglia di guardia 2,5 metri).

    Secondo le previsioni dell’Arpa, il maltempo proseguirà anche domani mattina, con attenuazione delle precipitazioni dalla tarda mattinata.

    Maltempo, guadi chiusi sul Lemme a Gavi e sul Morsone a Voltaggio

    Neve nel Ponzonese: la Protezione Civile invita alla prudenza

    PONZONE - Durante la notte e nelle prime ore del mattino precipitazioni moderate hanno iniziato ad interessare varie zone della…

    maltempo-gavi-voltaggio

    SEGUI ANCHE:

    bosco marengo capriata d'orba gavi lemme morsone novi ligure parodi ligure sp 154 sp 168 strada 154 strada 168 strada provinciale 154 strada provinciale 168 voltaggio
    this is a test{"il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Tortona Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C