Arcipelago Festival: al via il weekend targato Jazz Refound a Gavi
Rimandato lo spettacolo del dj e produttore italiano Dardust, previsto per questa sera
GAVI, TORTONA – Prende il via Arcipelago Festival, il doppio weekend firmato Jazz ReFound alla scoperta dei grandi vini bianchi dell’alessandrino, tra Gavi e Tortona.
Il festival si apre sabato 11 maggio, nella straordinaria location di Villa La Bollina, con un’intera giornata di selezioni musicali a ingresso gratuito – inserita nel programma della manifestazione Abaccabianca, dedicata ai vini bianchi piemontesi e organizzata da Ais Piemonte – e prosegue domenica 12 maggio con un evento gratuito curato da Gavi Giovani.
Gli artisti
Domani si esibiranno a Villa la Bollina Vittorio Barabino, i Jazz Refound selectors Denis Noego, Cristian Bevilacqua e Angie Backtomono, Barbarella e Korrado Aujazz. A causa di un imprevisto sopraggiunto è stato rimandato il concerto di solo piano del dj e produttore italiano Dardust in programma questa sera, venerdì 10 maggio. Lo show sarà recuperato domenica 22 settembre, sempre a Villa Sparina a Gavi. Domenica lo show continua in piazza Dante con ancora i Jazz Refound selectors.
Ancora un weekend di musica
Il secondo weekend, da venerdì 17 maggio a domenica 19 maggio, si sposta nel Tortonese e si articolerà tra le cantine Claudio Mariotto, La Colombera e Vigneti Repetto. Tra le performance Donato Dozzy, James Holden (Live), Emma-Jean Thackray (dj set), Marta Tenaglia, Raffaele Costantino, Rosa Calix, Ginevra Nervi, JZ:RF Selectors, Komorebi, Moore & Lover, Reparto Vinile.